Zenvo St1 - Test Drive A Monza

Ecco il video di un test drive della fantastica Zenvo ST1, una supersportiva prodotta in Danimarca. L'auto dopo diversi anni di progettazione, è stata presentata ai Motor Show del 2008, ed è entrata in produzione dal 2009. La ST1 è spinta da un motore potentissimo, cioè un V8 turbo da 7.0 litri che sprigiona la bellezza di 1101 cavalli, ha la trazione posteriore e riesce a raggiungere la velocità di 375 km/h (autolimitati), ed ovviamente non poteva non avere un'accelerazione da paura, infatti passa 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. L'auto è stata prodotta in soli quindici esemplari e costa più di un milione di dollari.

Le prove su strada di questa supercar non sono state però esaltanti, soprattutto quella dell'esemplare che è stato consegnato alla popolare trasmissione Top Gear: oltre a non aver ottenuto dei tempi entusiasmanti nella percorrenza del tracciato su cui vengono effettuati i test, la Zenvo ST1 affidata a Stig ha avuto numerosi guasti e rotture, tra cui anche un clamoroso principio di incendio che ha messo a repentaglio l'auto e ha fatto suonare diversi campanelli d'allarme, visto che una vettura dal costo così elevato dovrebbe essere assolutamente affidabile.

In questo video potremmo ammirarla in due colori, prima bianca mentre effettua qualche giro di pista a Monza, e poi nera mentre viene caricata su un camion per essere trasportata.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!