VW Golf MK1 850 cavalli

La Volkswagen Golf ripresa nel video sta partecipando ad una serie di drag race riservata alle auto tedesche degli anni '70 e '80 e nella gara in questione deve affrontare una BMW M3 E30. Lo sfortunato avversario non sa che la Golf ha un motore da 850 cavalli, un turbo compressore GTX4202R applicato al propulsore 1.8 cc 16 valvole. La vettura è stata inoltre notevolmente alleggerita, arrivando ad un peso forma di 900 kg.

Ciò le permette di essere spaventosamente veloce e di avere un'accelerazione da lasciare letteralmente senza fiato, tanto è forte la forza di gravità che spinge il pilota contro il sedile quando preme a fondo il pedale del gas. La Golf raggiunge i 100 km/h in 1,97 secondi, i 200 km/h in 5,19 secondi e la velocità dopo solo un quarto di miglio è di 256 km/h. La povera BMW E30, partita con vantaggio, viene rapidamente superata e sparisce con ancora più rapidità alle spalle della Golf, che si qualifica al turno successivo e si prepara a umiliare (è proprio il caso di dirlo) la prossima rivale.

Come intuibile dal video, infatti, in vista della gara successiva, il proprietario della VW Golf apporterà delle modifiche al setup della sua auto, aumentandole ulteriormente la potenza cambiando le impostazioni della centralina: la potenza, da previsioni, dovrebbe superare i 1000 cavalli e il prossimo sfidante avrà la vita ancora più difficile.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!