Volvo S40 T4 Autotech Vs Ford Focus RS Autotech

Sono favolose le due tipologie di auto che ci vengono mostrate nel video che segue; si tratta di due veicoli conosciuti in tutto il mondo per le grandi prestazioni che più volte sono riuscite ad ottenere in diverse competizioni, stiamo parlando della magnifica Volvo S40 T4 Autotech e della favolosa Ford Focus RS Autotech.
In questo filmato possiamo ammirarle cimentarsi in una gara di velocità ed accelerazione su pista, mentre percorrono un rettilineo ad estrema velocità ottenendo, entrambe, degli ottimi risultati grazie ai loro potentissimi motori.
Per quanto riguarda la Volvo S40 T4 Autotech abbiamo un motore di vecchia data risalente all'anno 1998, che in questa versione particolamente rimaneggiata è in grado di erogare una potenza pari a 420 Hp; invece, per la nuova Ford Focus RS Autotech, prodotta nell'anno 2009 - 2010, si ha lo stesso motore della Volvo T5, ma sviluppato e prodotto da Ford potenziato al punto tale da erogare 305 Cv.
E' incredibile la potenza posseduta da entrambe le vetture, le quali tagliano il traguardo ad una velocità sbalorditiva: chi sarà la vincitrice?
Possiamo visionare la competizione in ogni minimo dettaglio, dall'inizio alla fine, per mezzo di una telecamera disposta sul lato passeggero di ambe due le vetture ed il risultato ottenuto da queste prove è entusiasmante; sono due quattro ruote che riescono a regalare una sensazionale esperienza di guida.
Autore ivory
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!