Volvo 745 T5 Da 1000 Hp!

In una calda gionata di sole numerosi appassionati si ritrovano per assistere ad una gara di velocità davvero incredibile. Una tra le protagoniste è la Volvo 745 T5. Si presenta con un colore nero metallizzato ed aerografie di vari colori su buona parte della carrozzeria, cerchi in lega, interni sportivi modificati e messi in sicurezza per le competizioni grazie all'installazione di numerosi rollbar.

Monta un motore da 2.0 Litri, turbo, in grado di sviluppare una potenza pari a 160 Cv in configurazione originale. Ma la vettura protagonista di questo sensazionale video sviluppa una potenza ben superiore. Nel filmato si può visionare la competizione in tutta la sua bellezza, vedendo gli spettatori rimanere senza fiato grazie alle incredibili prestazioni e capacità che, questa mersvigliosa autovettura, possiede. Si svolge su un rettilineo di circa un miglio di lunghezza sul quale si compiono: sgommate che producono un intenso fumo bianco, grandi accelerazioni e si raggiungono velocità impressionanti.

La più classica delle automobili familiari prodotta dalla Volvo, in questo caso, si tramuta in un vero e proprio mostro capace di divorare l'asfalto: il proprietario ne ha sostituito completamente il motore, equipaggiandola con un sovralimentato in grado di raggiungere la potenza, inizialmente inimmaginabile, di 1000 cavalli. Modifica che ha richiesto che venissero adeguate anche le altre componenti meccaniche, come per esempio i dischi dei freni, ora in carbonio, visto che quelli originali non avrebbero retto alle altissime velocità raggiunte dall'auto.

Come si può vedere chiaramente dalle immagini, poi, sono stati installati anche degli pneumatici specifici, con una mescola molto morbida e privi dei tradizionali solchi che servono a drenare l'acqua nella circolazione stradale: sono i cosiddetti pneumatici slick, o da corsa, utilizzati appunto solo su pista e non omologati per la vita di tutti i giorni.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!