Volkswagen Tiguan 2016 - Primi sguardi

Per tutti gli amanti della casa automobilistica Volkswagen, uno dei marchi tedeschi leader nella produzione di automobili, ecco in anteprima mondiale al salone dell'auto di Francoforte la nuovissima versione della Tiguan, per l'occasione mostrata nella sua veste più cattiva, la 2.0 di cilindrata R-Line.

Come possiamo vedere dalle sue linee sportive ed eleganti allo stesso tempo, la VW ha allineato anche questa vettura al design che è stato utilizzato per produrre le ultime versione della Golf e del Passat, che stanno avendo un successo di vendite incredibile in tutto il pianeta (il tutto contro le previsioni di molti scettici dopo lo scandalo "diesel-gate").

Sotto l'aspetto tecnico, la nuova Tiguan è stato modulata sulla piattaforma MBQ (modulare trasversale), è tra le caratteristiche troviamo che è più lunga, più larga e più bassa, e tutto questo contribuisce ad aver aumentato ulteriormente lo spazio disponibile all'interno dell'abitacolo, portando questo fantastico SUV al vertice di tutta la sua categoria.

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, troviamo oltre che ovviamente le varie versioni a benzina o diesel (saranno 8 in totale), anche la nuovissima versione GTE ibrida, che carica le sue batterie grazie ad un pannello solare sistemato nel tetto. Ed ovviamente all'interno della vettura troveremo tutta la tecnologia di ultima generazione progettata dai tecnici VW!
Autore lorenz87
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!