Volkswagen Golf Mk1 insuperabile

Quando durante una tranquilla domenica estiva, in un'autostrada, ci si imbatte nella più classica roulotte che procede sulla corsia di destra, ciò che viene automatico fare (oltre a lasciarsi andare a qualche maledizione se essa rallenta il nostro cammino) è di sorpassarla il prima possibile e vederla sparire in lontananza negli specchietti.

Proprio quello che tenta di fare l'autore del video che però, una volta inquadrato il veicolo che traina la roulotte, capisce di essersi imbattuto in una Volkswagen Golf MK1 del tutto particolare. Con una decisa accelerata e lasciando dietro di sè una densa coltre di fumo nero, la Golf si oppone al sorpasso e pur avendo un così pesante carico da trasportare, fugge lontana e si fa beffe del sorpassante.

Destinata ad essere un'utilitaria economica, l'obiettivo dichiarato per evitare il fallimento era quello di realizzare una due volumi in grado di dominare il mercato e di ottenere un discreto numero di vendite. Il successo della Volkswagen Golf MK1 (questo il nome "tecnico") fu straordinario e non solo riuscì a risanare la drammatica situazione economica dell'azienda, ma le permise di diventare uno dei colossi automobilistici mondiali in grado poi, nel corso degli anni, di acquisire tutta una serie di marchi storici e di lusso tali da rendere il gruppo VW quello probabilmente più variegato nel panorama mondiale. Fanno parte del gruppo infatti anche la Skoda, Audi, Seat, Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!