Volkswagen Design Vision Gti Da 500cv

Ecco un video che ci mostra il prototipo della Volkswagen Design Vision GTI. L’auto ovviamente si basa sull'ultima nata, la Volkswagen Golf 7, e rappresenta una concept tirata all'estremo che è spinta da un potentissimo motore 3.0 V6 TSI biturbo da 503CV, la cui coppia massima è di 500 Nm già a 2000 giri.

Questo sogno su quattro ruote, è in grado di raggiungere la velocità massima di 300 km/h e la trazione è integrale. Ovviamente in termini di accelerazione non poteva che ottenere risultati brillanti, l'auto infatti spinge da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Inoltre l'auto può essere guidata in tre modalità diverse, che sono la Street, la Sport e la Track.

Gli interni sono curati in maniera davvero accuratissima, progettati dal team di Tomasz Bachorski, ed ovviamente come si può vedere nel video il cambio che gestisce la potenza del motore è il DSG con comandi ad alette sul volante. Il design è stato seguito dal responsabile Klaus Bischoff che ha cercato di produrre una vettura colma di innovazioni, dedicata agli amanti delle alte prestazioni. Nell'abitacolo ci sono elementi in fibra di carbonio in abbondanza, in Alcantara color Anthracite e Titan Black.
Non sono presenti i sedili posteriori che sono stati sacrificati e tolti per inserire elementi che aumentano la rigidità della vettura. Quest'auto è un gioiello che sarebbe davvero fantastico poter guidare.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!