Renault Mégane Trophy V6 Che Fa Da Taxi!

Parigi, capitale della Francia, un simbolo della cultura francese, la patria di molti monumenti di fama mondiale; cosa c'è di meglio di un taxi speciale per i visitarla?

Il Team Renault Sport ha trasformato l'auto da pista Megane Trophy V6 in un taxi davvero particolare da usare proprio per le strade di Parigi. La vettura da corsa ha lasciato senza parole gli ignari clienti che pensavano di trovarsi un taxi un po' meno "vistoso" per effetturare i loro spostamenti.
Renault Sport continua dunque ad affrontare nuove sfide e in quest'ultima la Megane Trophy V6 e il suo autista vi condurranno in un emozionante viaggio per le strade della capitale Francese.

L'auto monta un motore collocato in posizione posteriore centrale ,si tratta di un V6 aspirato di 3.5 di cilindrata con 400 cavalli di potenza e 422 Nm di coppia. abbinato a un cambio sequenziale con comandi al volante, senza frizione. Con una massa contenuta in 950 kg, il rapporto peso potenza è di soli 2,4 kg per ogni CV, mentre la velocità di punta stimata è pari a oltre 260 km/h. Sicuramente, tra coloro che guarderanno il filmato, ci saranno appassionati di auto sportive che avrebbero pagato volentieri un supplemento, senza badare al "tassametro", per fare un giro su questo mostro a 4 ruote.
Autore Pino62
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!