Una Lamborghini Aventador Lp700-4... Dorata!

Guardate una preview della Lamborghini Aventador LP700-4 soprannominata AU 79 Lamborghini Aventador per richiamare il numero atomico dell'oro nella tavola periodica degli elementi. In questo breve video di poco più di due minuti potrete ammirare una vettura Lamborghini completamente ricoperta d'oro rigorosamente non pellicolata.

Il proprietario di questa particolare Lambo è il CEO della "Lamborghini Miami" tale Brett David. Ci viene da pensare che si sia stufato di vedere le Aventador con colorazioni più sobrie ed eleganti e quindi abbia voluto rendersi in qualche modo "riconoscibile" e distinguersi rispetto agli altri illustri proprietari di questa tipologia di autovetture.

Pare che non ci siano state modifiche sostanziali alla meccanica della Aventador che rimane pressoché invariata: motore con 12 cilindri disposti a "V" da 6.5 litri in grado di sviluppare qualcosa come 700 cavalli di potenza, trazione integrale e cambio robotizzato. Tutto ciò è più che sufficiente per sfrecciare ad una velocità di 350 km/h!

Il bolide in questione è stato presentato al Exotics & Espresso Event di Miami Beach, ed è evidentemente un pezzo unico al mondo (fatta eccezione per gli eventuali ordini da parte di facoltosi miliardari amanti di queste spettacolari auto).

Certo la scena può apparire forse eccessiva e dal gusto magari un po' kitsch ma non è certo l'eleganza e la sobrietà che si ricercano in un esperimento come questo, ma si punta all'eccesso portando un gioiello dell'ingegneria automobilistica ad un livello superiore.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!