TURBO Volvo SPANKS Lambo, Vette & Honda

In questo video realizzato dallo YouTuber 1320video vedrete uno stupendo confronto in gara su un rettilineo di una Volvo 780 contro una Corvette C7. Oltre a questa competizione, la Volvo 780 viene confrontata anche con altre due supercars, ovvero una Lamborghini Huracan un Honda Civic Coupé. L'evento in questione è stato sponsorizzato dalla Hift-S3ctor.

La Volvo del video, utilizza un turbocompressore di 70mm, che è stato acquistato su eBay per la modica cifra di 200 dollari. Il titolare informa anche che è stata installata una trasmissione GM Turbo 400 e, un'asse posteriore di 8,8 pollici ripresa da una Mustang.
Dall'emblema di "FlexFuel" sul cofano dell'auto, si può immaginare che questa Volvo 780 è stata ottimizzata per un combustibile E85

La Corvette C7, del suddetto video invece presenta un motore V8 da 6.2 litri, la cui particolarità è l'iniezione diretta e l'alzata variabile delle valvole. La potenza massima di questa supercar è di 466 cavalli

Invece, la Lamborghini Huracan a differenza di quest'ultima ha un motore V10 ma da 5.2 litri, la cui potenza è stata ridotta a 580 cavalli, rispetto ai modelli precedenti.
Ed infine l'Honda Civic Coupé che presenta un motore che emette una potenza di 600 cavalli.

La Volvo 780 è riuscita comunque a dare filo da torcere a tre grandi supercars sul mercato mondiale. 

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!