Tuned Fiat Uno Turbo Vs. Honda Civic Drag Race

Nelle gelide e innevate strade di una sconosciuta nazione dell'est Europa, una Fiat Uno Turbo modificata in maniera piuttosto evidente e, oserei dire, anche piuttosto tamarra, si accinge a sfidare in una drag race una Honda Civic. La Uno, con assetto ribassato, minigonne, spoiler, prese d'aria sul cofano e cerchi in lega, ha un notevole vantaggio in termini di peso rispetto alla rivale, essendo all'incirca 100 chilogrammi più leggera.

Nel contempo, la giapponese ha più potenza dell'auto italiana. Il finale è pertanto molto incerto e il pilota della Fiat, per darsi quella carica necessaria, prima del via si esibisce in diverse sgasate, accelerazioni in retromarcia, facendo salire di giri sia l'auto che i pochi, ma trepidanti nonostante in freddo, appassionati che non vedono l'ora inizi la gara.

Manca pochissimo al semaforo verde che darà il via a questa bizzarra drag race, competizione nella quale siamo abituati a vedere ben altri tipi di vetture, con potenze decisamente più elevate e di case automobilistiche con un marchio e un lignaggio decisamente maggiore. Invece in questo video sarà Italia contro Giappone, Uno Turbo contro Civic, la sfida è lanciata, i libretti sono in palio, ne rimarrà soltanto UNO!

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!