Toyota Supra VS VOLVO 850

Due stupende autovetture in tutta la loro bellezza e velocità ci vengono mostrate nel video che segue. Si tratta della magnifica Toyota Supra e della quattro ruote marchiata Volvo più conosciuta e famosa al mondo, ovvero la Volvo Station Wagon 850. Sono delle quattro ruote dalle caratteristiche molto diverse tra di loro, dal momento che ci troviamo davanti ad una delle vetture maggiormente usate come automobile familiare che si scontra invece con un'auto dal cuore di una super sportiva.

Si possono vedere questi due mezzi cimentarsi in una gara di velocità su un rettilineo, di una strada di periferia urbana, con una lunghezza di circa un miglio ed ammirare come, ad estrema velocità, mentre sfrecciano sull'asfalto tenendosi testa l'un l'altra. Inoltre, possiamo ammirarle ferme sul ciglio della strada in preparazione alla "competizione", vederle partire come due potenti razzi ed arrivare al "traguardo", prestabilito dai piloti, con risultati eccezionali!

La Toyota Supra, che ha partecipato con ottimi risultati anche al campionato mondiale rally negli anni '90, ha avuto un grosso successo in Europa e Nord America con la sua quarta generazione, nata nel 1993. La sua versione più prestante aveva 320 cavalli e accelerava da 0-100 km/h in soli 4,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 285 km/h.

Di contro, la Volvo 850 Turbo era leggermente meno potente, con un rapporto litri:cavalli di circa 1:100, con il 2,5 litri che sfiorava dunque i 250 cavalli di potenza. Ma quella ripresa in questo video ha subito alcune modifiche (anche piuttosto rilevanti) nella meccanica che la rendono molto più competitiva e di sfidare, alla pari, la rivale asiatica.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!