Tesla Model S - Test Drive

Il futuro si sta avvicinando, e gli ingegneri di Tesla Motors non stanno facendo altro che farci vivere il futuro con qualche anno di anticipo! Il mondo delle auto è in continua evoluzione, ogni giorno vengono testati nuovi metodi di alimentazione per cercare di eliminare il problema delle emissioni, e piano piano si stanno facendo dei passi avanti incrociando motori elettrici a motori a benzina. Un passo assolutamente senza precedenti però in questo senso lo ha fatto la Tesla, che dopo aver "testato" il mercato con l'uscita di auto di categoria minore, ha immesso sul mercato l'avveniristica berlina completamente elettrica Model S, auto da sogno per linee, potenza e tecnologia che si mette in seria competizione che le berline rivali di categoria delle più conosciute BMW, Mercedes e Audi.

Per quanto riguarda gli optional di serie, questa vettura offre ciò che le altre case automobilistiche fanno pagare a caro prezzo come optional: dai fari bixeno alla frenata d'emergenza automatica, alla telecamera che legge i limiti di velocità, per finire alle poltrone riscaldabili e regolabili elettricamente con memoria dal lato guida. L'auto è stata disegnata da Franz von Holzhausen, e con la sua batteria da 60 kWh riesce ad avere un'autonomia di circa 390 km (è disponibile anche una versione con batteria da 85 kWh). Come velocità massima può raggiungere i 210 Km/h, e per quanto riguarda i prezzi si parte da 73.100€ fino ad arrivare a 130.800€ per la versione a 7 posti da 539 cavalli.

Insomma, un'auto che fa sognare, ma che pochi al mondo al momento possono permettersi. Speriamo che in futuro le cosa cambino e che tutti potremo permetterci un auto del genere! Nel frattempo, godetevi il test drive!

Autore lorenz87
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!