Subaru WRX STi vs 5.0 Mustang GT

Per gli amanti del Drag Race, in questo video vedremmo un’ennesima sfida tra due bellissime auto sportive. Stiamo parlando di una delle auto più popolari in America, la Ford Mustang 5.0 GT e la giapponese Subaru WRX STI. Questa sfida un po' insolita, perchè si svolge in notturna lungo una strada extraurbana di una zona industriale. Il lungo rettilineo sembra molto affollato di spettatori e di altre auto pronte a darsi battaglia. Sembrerebbe uno di quei posti adatti per disputare gare illegali. Come vediamo nel video, al via la Subaru e più reattiva e si porta subito avanti, ma la Mustang dopo qualche decina di metri prende le distanze e si porta avanti vincendo questa sfida.

Ora conosciamo un po' queste due auto: la Mustang è una coupé dalle dimensioni abbastanza considerevoli, infatti, è lunga 478 cm. Monta un motore V8 5.0 alimentato a benzina che sviluppa 418 Cv di potenza con copia massima a 4250 giri e con un cambio a 6 marce manuale. Le prestazioni sono davvero ottime. La macchina raggiunge la velocità massima di 253 km/h e ha un'accelerazione da 0-100 km/h in soli 4,9 secondi.

La Subaru Wrx e una berlina di 460 cm di lunghezza, dotata di un motore a 4 cilindri boxer turbo da 2500 CC alimentato a benzina e sviluppa una potenza di 300 CV. Anche la Subaru, come la Mustang, monta un cambio manuale a 6 marce e pneumatici da 245/40 R 18 che gli garantiscono un ottimo grip. L’aderenza all'asfalto è garantita anche dalle sue quattro ruote motrici. Le prestazioni sono ottime, raggiunge la velocità massima di 255 km/h e ha un'accelerazione da 0-100 km/h in 5,4 secondi.
Autore carlo73
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!