Subaru Impreza WRX STi Vs. Audi R8 e BMW M3 E46

Sulla pista inglese di Santa Pod, nel Northamptonshire, contea poco a nord di Londra, va in scena una doppia sfida di accelerazione con protagonista assoluta una Subaru Impreza WRX STi che sfida due avversarie, entrambe tedesche, dalla cilindrata e potenza decisamente insidiose: come primo rivale infatti la Subaru si ritrova una Audi R8, mentre nella seconda drag race deve affrontare una BMW M3 E46.

Nella prima sfida la nera Impreza si trova, come dicevamo, contro una Audi R8 con una livrea del medesimo colore: la gara sembra senza storia visto che la spider della casa dei quattro cerchi sotto il cofano fa ruggire un motore V8 da 4,2 litri e ben 420 cavalli di potenza, scaricato a terra dalla trazione integrale "Quattro" tipica dell'Audi ma parzializzata, in modo che all'anteriore non venga erogato più di un terzo della potenza, lasciandone così la maggior parte al posteriore e rendendo l'auto più divertente da guidare. L'R8 accelera da 0-100 km/h in 4,6 secondi.

Non da meno è la BMW M3 E46, dal colore dorato, che di serie è dotata di un 3,2 litri con 6 cilindri in linea, capaci di generare ben 343 cavalli di potenza con trazione rigorosamente posteriore. La vettura di Monaco di Baviera raggiunge i 100 km/h, con partenza da fermo, in poco meno di 5 secondi.

La Subaru Impreza WRX STi, derivata stradale della famosa vettura da rally, è l'auto più sfavorita in questa competizione, visto che ha la cilindrata e la potenza minore delle sue rivali: il propulsore della giapponese è infatti un 2,5 litri da 300 cavalli che, secondo la casa produttrice, accelera da 0-100 km/h in 5,2 secondi.

Ma in realtà questa specifica Impreza non è esattamente come Subaru l'ha fatta uscire dalla fabbrica, quindi l'Audi R8 e la BMW M3 E46 dovrebbero prestare massima attenzione al semaforo verde, per evitare brutte sorprese e fare figure poco onorevoli..

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!