Sebastien Loeb - Prova In Pista su Porsche 991 GT3 Cup

Il nove volte campione del mondo di rally Sebastien Loeb si cimenta in una prova libera a bordo di una Porsche 991 GT3 Cup in pista a Monza. Il pilota francese guida l'auto numero 88 grigia con livrea Martini Racing, divertendo il pubblico e dando spettacolo con una serie di derapate e testacoda da manuale.

La celebre casa automobilistica tedesca ha introdotto la Porsche 991 GT3 Cup per la stagione 2013 della Porsche Supercup, basandola sul modello 991 GT3. Come la 991 GT3 in versione stradale, i suoi miglioramenti rispetto al modello 997 includono riveduta aerodinamica, un rollcage migliorata, nuovi cerchi e un telaio rivisto. La Porsche 911 GT3 Cup è un veicolo destinato al solo uso su pista e monta un propulsore 3.8 litri capace di erogare 500 cavalli di potenza. Capace di accelerare da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi, è una delle vetture Porsche più veloci sul mercato.

Il campionissimo Sebastian Loeb, nel video qui proposto si diverte a portarla al limite e dimostra di essere un grande campione anche al di fuori del mondo dei rally. Dopo aver vinto il suo nono titolo mondiale consecutivo il fortissimo alsaziano ha lasciato il World Rally Championship per dedicarsi ad altre discipline automobilistiche, dimostrando di saperci fare anche in pista.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!