Samsung Safety Truck: modo rivoluzionario per evitare incidenti stradali

Fin da quando sono comparsi i mezzi pesanti sulle nostre strade ci sono state sempre delle problematiche, soprattutto quando si vuole sorpassare uno di questi veicoli.
Durante qualche vostro viaggio, sicuramente vi sarà capitato di avere un camion davanti a voi che percorre la stessa strada e che, a causa delle sue grandi dimensioni, non vi consente di superarlo tranquillamente occupando la maggior parte della visibilità del traffico che sopraggiunge.
Ed è qui che Samsung (più precisamente nella divisione dell'Argentina), ha sviluppato una soluzione per consentirci di avere visibilità oltre il camion, così da ridurre il rischio di incidenti stradali che avvengono quando si tenta di superarlo.
Questo esperimento consiste nel dotare il camion di una videocamera di ultima generazione sul lato sinistro del paraurti e di 4 monitor posti sulle porte del rimorchio.
In pratica questo congegno riprende la strada esattamente come viene vista dall'autista e ciò viene proiettato sui monitor posti in fondo al camion, in modo da far pianificare il sorpasso dall'autista che lo segue.
Per avere un'idea più chiara di questa forma di sicurezza, il video che segue ne mostra l'utilizzo sulle strade dell'Argentina in mezzo al traffico quotidiano.
Autore Alexander1997
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!