Salto della Corda con la Macchina

La Cyclone è la prima macchina al mondo in grado di saltare fino a QUATTRO metri di altezza da ferma, un risultato considerato impossibile fino a pochi anni fa. Questo straordinario traguardo è stato conseguito dopo un attenta progettazione ingegneristica.

Il suo inventore e costruttore è Gilbert Gonzalez, di San Antonio in Texas, ed ha eseguito una serie di modifiche sulla macchina di partenza. L'auto di partenza è un'americana Buick Regal del 1984, ma dell'auto originale è restato ben poco. Per prima cosa, Gilbert ha alleggerito la macchina fino all'osso rimuovendo ogni parte che non fosse strettamente necessaria, dopodiché ha rinforzato il telaio per fare in modo che resistesse agli urti dovuti ai balzi incredibili che la Cyclone è in grado di compiere ed infine ha sostituito le sospensioni classiche con delle sospensioni ad aria. Queste sospensioni funzionano praticamente come degli airbag che si gonfiano in pochissimi istanti, generando una spinta talmente forte da far balzare la macchina.

I ragazzi di Original Penguin, una marca inglese di abbigliamento giovane e di tendenza, dopo aver visto un video virale con protagonista la Cyclone, hanno ben pensato di sfruttare quest'invenzione per promuovere in maniera virale la loro collezione. Per l'occasione hanno filmato la prima macchina che salta la corda.

Autore TozzY
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!