Saab - Auto Di Grandi Emozioni

E' a dir poco favoloso il video che ci viene qui mostrato, in cui possiamo ammirare uno stupendo esemplare di Saab 9-5 Nordic. Questo viene messo a confronto, in una gara di velocità ed accelerazione su pista, con altri modelli di auto, con caratteristiche molto diverse tra di loro, ma accumunate da un fattore fondamentale per questa tipologia di competizione: la grande velocità.
La Saab 9-5 Nordic è stata pensata e prodotta dalla casa madre automobilistica svedese Saab e dispone di un motore di 3.0 litri V6 in grado di erogare una potenza di 206 Cv modificato.
Inizialmente possiamo vedere un gruppo di amici dirigersi a tutta potenza, nel luogo adibito alla gara in questione, a bordo delle loro Saab; appena arrivati sul posto non perdono un secondo del loro tempo e la stupenda quattro ruote viene subito messa in pista a confronto con un BMW 535 Twinturbo (motore da 4.4 litri V8 da 300 Hp ), una Saab 9-3 ( motore da 2.3 litri turbo da 225/230 Cv ), un Golf R32 ( motore da 3.2 litri VR6 da 250 CV ), un BMW M6 ( con una potenza di 560 Cv ), un BMW M3 E 92 ( motore da 8 cilindri a V da 420 Cv ) e una Audi RS4 Superchared ( motore da 3.0 litri V6 ), riuscendo ad ottenere sempre un ottimo risultato uscendone vincitrice da ogni confronto.
Dopo aver visto questo video si può affermare di avere a che fare con un vero e proprio bolide dalla superba potenza quasi incomparabile.
Autore ivory
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!