Rombo Pazzesco Ferrari 458 Novitec

Alzate il volume, ed ascoltate il rombo pazzesco di questo goiello di casa Ferrari. Si tratta della fantastica F458 (con targa svizzera SH 45), una supercar a due posti con terminale di scarico modificato by Novitec Rosso. Il nome della vettura fa riferimento alla cilindrata che è di 4,5 litri e il numero di cilindri: 8 disposti a V.

La potenza sprigionata da questo motore è davvero unica e pazzesca: ben 605 Cv. La supercar di casa Maranello vanta dunque un poderoso rapporto tra i cavalli sviluppati che sono 135 per ogni litro di cilindrata del motore. Il sound di questa Ferrari 458 di colore nero è davvero assordante (soprattutto quando percorre un tunnel chiuso) ma è vera musica per gli appassionati di automobilismo.

Il video è stato girato nel Principato di Monaco come si può notare dai numerosi cordoli presenti sul ciglio della strada/pista. Inoltre anche l'aerodinamica ha subito delle modifiche, essa è stata studiata nella galleria del vento presso l'università di Stoccarda che ha previsto ritocchi agli spiler, con specchietti e diffusore in fibra di carbonio, ma anche minigonne.

Una curiosità, nel 2016 il pilota italiano Fabio Barone a bordo di una Ferrari 458 ha stabilito un record correndo sulla Tianmen Mountain Road in Cina, la strada nota per essere la più pericolosa al mondo.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!