Record Mondiale Di Accelerazione Della Mitsubishi Evo Viii

L'evento è leggendario e di sicuro non è passato inosservato da tutti gli appassionati di auto e di pura velocità. Illuminata dai fari, nella notte americana, una Mitsubishi Evo VIII infrange anche l'ultima barriera della velocità. Infatti la Lancer in questione ha polverizzato letteralmente il vecchio record mondiale che vigeva in quel momento: la grigia Mitsubishi scatena tutta la potenza dei suoi cavalli sul miglio lanciato e fa rimanere a bocca asciutta chiunque la guardi.

L'auto è in realtà una sorta di prototipo, con gran parte delle componenti meccaniche che sono state cambiate, oltre alla scocca che è stata notevolmente alleggerita. Al banco dinamometrico, i testi hanno fatto segnare una potenza spaventosa, di oltre 1130 cavalli, che la rendono la Mitsubishi più potente di sempre. Inoltre, in una prova precedente, questa macchina aveva già ottenuto il tempo più basso mai fatto registrare da una Lancer EVO VIII: 8,56 secondi per percorre il quarto di miglio.

Ora, ulteriormente potenziata, si schiera sulla linea di partenza e all'accensione della luce verde scatta velocissima verso il traguardo. Una volta superatolo, il pannello di controllo segna un tempo di gran lunga minore delle aspettative di tutti: appena 8,42 secondi! Questo il tempo sufficiente alla vettura per raggiungere i ben 268 Km/h capaci di riscrivere la storia della velocità delle quattro ruote e non solo. Questo video mette l'asticella qualche centimetro più in alto: il mondo dei motori stupisce un'altra volta e speriamo che non sia l'ultima!

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!