Raduno di Natale 2015 ALFA - Alfa Romeo Alfetta GTV, 4C HD

Il Museo Storico Alfa Romeo di Arese quest'anno ha ospitato tantissimi appassionati che in prossimità delle vacanze natalizie hanno deciso di riunirsi insieme a soci e amici con le loro Alfa Romeo.

Tra queste spicca sicuramente l'Alfa Romeo Alfetta GTV, nata nel 1976 che si differenzia inizialmente dalla GT per la potenza erogata (122 CV a 5300 giri), per i rostri ai paraurti, e gli inserti cromati vicino all'abitacolo che riporta rispettivamente la scritta GTV. Il livello successivo è la 2.0 L con un incremento della potenza di 8 CV che gli permette di erogare fino a 130 CV di potenza. Tra le più recenti troviamo la GTV6 che eroga una potenza di 160 CV a 6000 giri ed ha una cilindrata di cilindrata di 2492 cm³.

Veniamo all'altro fiore all'occhiello della sfilata, l'Alfa Romeo 4C. Si tratta della supersportiva prodotta dalla casa automobilistica italiana nel 2013 che ha debuttato i rete per poi essere presentata ufficialmente al Salone dell'automobile di Ginevra.

Il nome 4C non è casuale, è un chiaro riferimento al numero dei cilindri del propulsore dell'auto e richiama allo stesso tempo le vecchie 8C e 6C degli anni 30 e 40.

Veniamo alla parte interessante, in quanto a meccanica la vettura può vantare ben 241 CV a 1700 giri al minuto, il che si traduce in una velocità massima di 255 Km/h ed una accelerazione da 0 a 100 in meno di cinque secondi, fenomenale!
Autore GothamITA
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!