Quattro cose che odierai della BMW M3 E46!

La BMW M3 E46 è una delle auto più spettacolari al mondo e una delle migliori parlando del rapporto prezzo / prestazioni, considerando soprattutto solo auto di budget medio.
Ma anche questa bellissima vettura prodotta dalla fabbrica bavarese non è perfetta e ha alcune piccole cose che, se ne si possiede una, si devono affrontare e che forse potrebbero farla odiare. Vediamo, in questo breve video, quattro di queste!

Innanzitutto, questa vettura ha una manutenzione che è assolutamente costosa: se avete bisogno di alcuni nuovi pezzi, o di ripristinarne uno logoro, riceverete una fattura molto alta dal vostro meccanico. Freni, pneumatici, componenti del motore, sono tutti molto costosi, quindi se siete alla ricerca di una macchina dal costo di manutenzione basso, la BMW M3 E46 non fa per voi.

Secondo: la trasmissione è, naturalmente, una trasmissione vecchio stile, solo manuale, e questo ovviamente trova ragione nel fatto che l'E46 sia un'auto progettata negli anni '90 e in quel periodo la trasmissione automatica era lontana dall'essere commercializzata. Se non si è in grado di utilizzare questo tipo di trasmissione, si prega di passare oltre o si rischia di rovinare una macchina preziosa.

Terzo: aumentare la potenza. La BMW M3 E46 è già una macchina molto potente, con un sacco di cavalli, ma se questi non sono abbastanza per voi, aumentare la potenza potrebbe essere molto difficile e costoso. L'unica cosa facile ed economica che si può fare, è quello di forzare il controllo elettrico del motore.

Quarto: la condizione della vettura. Probabilmente hai comprato (o stai per acquistare) un'auto di seconda mano (o anche di terza, o quarta, o più..), quindi non si può sapere come i vecchi proprietari hanno tenuto la M3 E46 di cui si è alla guida. Di sicuro, se il prezzo è molto basso, c'è qualcosa di sospetto e si deve prestare attenzione, potrebbe esserci qualche brutta sorpresa dietro l'angolo.

Queste sono quattro cose che potrebbero rendere odiate le BMW M3 E46, ma ci sono almeno un migliaio di cose che faranno amare quest'auto, quindi se avete la possibilità, guidatela e amatela!

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!