Quanto costa mantenere una Nissan GT-R? Ce lo dice Marchettino

In questo video si faranno tutta una serie di considerazioni sui costi a cui chiunque può andare incontro per mantenere ed usufruire di una supercar come la Nissan GT-R. Inizialmente viene detto che con una cifra di circa 50.000 dollari è possibile acquistare una supercar di buona qualità e di seconda mano.

Il clip ne elenca alcune come la Ferrari 360, la Nissan GT-R e l'Audi R8; ovviamente all'acquisto segue tutta la manutenzione che ha costi ben diversi inquanto la vera spesa avviene proprio nel mantenimento e conservazione dell'auto. Importante quindi comprendere quanto potrebbe essere tale costo successivo all'acquisto.

Il video entra poi nello specifico chiarendo quanto costa utilizzare ogni giorno un bolide di quel tipo e nella fattispecie vi sono in sostanza 6 tipi di costi da affrontare, la prima sono le gomme perchè un automobile di questo genere necessita di pneumatici di grande qualità.

A seguire c'è ovviamente il consumo di carburante che, come nel caso delle gomme, dipende un po' da come si guida l'auto. Infatti nel video si pone l'esempio che con i 12.000 Km della GT-R tenendo conto del costo di 1.50 euro di benzina al litro la spesa finale totale si attesterebbe sui 3000 euro.

A seguire c'è la manutenzione del motore ed il costo del tagliando con i cambi di olio da considerare oltre che dei freni. Insomma si tratta di costi esorbitanti per chi non ha entrate sostaziose con il quale tamponare tali spese, anche perchè naturalmente manca il pagamento del bollo e dell'assicurazione da segnalare come costo annuale.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Marchettino. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!