Quanto costa il passaggio di proprietà in Germania?

Uno degli argomenti oggi più dibattuti a livello globale riguarda quella che è la crisi economica che sta imperversando tra i Paesi Industrializzati. La maggior parte dei paesi colpiti si trova in Europa e, tra questi, rientra anche l'Italia, la nostra nazione. In tempi relativamente lontani comprare un'automobile era quasi all'ordine del giorno in quanto non c'era un'imposizione fiscale particolarmente strozzante e le auto stesse non costavano moltissimo, specie se paragonate agli stipendi che i lavoratori percepivano.

Ad oggi risulta essere tutto cambiato: ormai molti si possono permettere di acquistare un'auto soltanto ricevendo dei finanziamenti dalle banche, dovendo poi pagare anche gli interessi su quei soldi e, spesso, non riuscendo a portare a termine gli adempimenti mensili. Ma non è tutto: a questo si uniscono delle assicurazioni sempre più care, non tralasciando neanche il passaggio di proprietà che costa letteralmente una fortuna! In questo video andremo a conoscere quella che è proprio la situazione relativa al passaggio di proprietà con un confronto tra la Germania e l'Italia.

La Germania nel corso degli ultimi due anni si è affermata come una delle nazioni più influenti e forti sul panorama europeo e questo non solo dal punto di vista economico ma anche e soprattutto su quello fiscale e lavorativo. E' il video che ci offre diversi spunti di riflessione e ci spinge a considerare quanto denaro viene sprecato in Italia! 

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!