Porsche 918 Spyder - Video Ufficiale

La Porsche 918 Spyder è un'automobile a motore centrale progettata e costruita da Porsche, venne presentata al pubblico come concept car in occasione del Salone dell'automobile di Ginevra nel marzo 2010 ed in veste definitiva nel 2013 ad Atlanta USA. È il primo veicolo ibrido progettato dalla casa automobilistica tedesca.

La 918 Spyder è equipaggiata con 5 modalità di guida per 3 motori, che sono controllate attraverso un sistema di gestione intelligente. Il motore termico di questa 918 Spyder è un V8 di 4,6 litri in grado di sviluppare 608 cv, questa unità termica tradizionale è accoppiata a due motori elettrici: 129 CV sull'anteriore e 156 CV sul posteriore. La potenza complessiva di 893 CV e i 1275 Nm sono in grado di spingere questa Porsche a 340 km/h e farle bruciare lo 0-100 km/h in soli 2,8 secondi. Per saperne di più sulla 918 Spyder guardate questo video.

La Porsche 918 Spyder è a tutti gli effetti la vera erede della Porsche Carrera GT, che nei primi anni 2000 fece invecchiare in un sol colpo tutte le altre supercar e che per lungo tempo è rimasta il riferimento del settore per quanto riguarda l'handling.

Questa Porsche presenta contenuti tecnologici innovativi perché è la prima Porsche di serie ibrida, cosa che si vedrà sempre più sulle supercar in quanto il motore elettrico è in grado di fornire quello spunto aggiuntivo in accelerazione che rende la guida ancor più eccezionale.

Autore VideoVari
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!