Porsche 918 Spider: una vettura da sogno!

La Porsche è una casa automobilistica tedesca con sede a Stoccarda, in Germania. Da sempre si è distinta per l'impegno e la cura particolare dei dettagli nella produzione delle sue auto sportive. In questo video si può ammirare uno dei modelli forse più belli degli ultimi anni: la Porsche 918 Spyder. Vi chiederete cosa ci faccia un'auto sportiva del genere su una strada di campagna in Australia: bene, oltre a testarla nelle curve, c'è un rettilineo straordinario per quella strada, il che è fondamentale per testare le prestazioni in termini di velocità massima.
Le scene riprese dalle telecamere mostrano come l'autovettura sfrecci nella natura, con canguri e altri animali che quasi si fermano quando vedono passare la 918.
Questa auto è a motore centrale e fu dapprima presentata come un prototipo nel 2010 a Ginevra per poi venire commercializzata a partire dal 2013. Il motore è un ibrido a trazione integrale V8 collocato centralmente e altri 2 motori elettrici posti uno sull'asse anteriore e uno su quello posteriore. Il motore V8 garantisce circa 608 cavalli che diventano ancor di più se si tiene conto anche dei 156 cavalli del motore elettrico posteriore e dei 129 di quello anteriore. La potenza totale risulta, così, mostruosa: ben 893 cavalli per 1275 Nm di coppia massima. Con un motore del genere le prestazioni sono una vera e propria garanzia e, oltre che far divertire il pilota alla guida, è anche in grado di raggiungere velocità stratosferiche.
L'auto stessa ha un'accelerazione da regina: passa da 0 a 100 in appena 2,8 secondi, da 0 a 200 in 7,8 secondi e da 0 a 300 in appena 23 secondi! La velocità massima dichiarata e testata proprio nel video è di 350 km/h. Un gioiellino di pura potenza e di estetica dettagliata più che mai.
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!