Porsche 911 vs Corvette Z06 - Drag Race

Nel video seguente possiamo assistere ad una classica drag race tra due supercar del calibro della Porsche 911 e la Corvette Z06. La sfida in questione si svolge presso l'Atco Dragway di Atco (New Jersey, USA).

Sulla parta sinistra dello schermo vediamo schierata la Porsche 911, qui in livrea grigia. Quest'auto è uno dei modelli più longevi del marchio tedesco, prodotta dal lontano 1963 e che ha avuto innumerevoli incarnazioni. La 911 dispone di un motore biturbo a 6 cilindri da 3,8 litri, capace di erogare una potenza di 560 cavalli. Puà raggiungere i 318 km/h di velocità massima e compie il percorso da 0 a 100 km/h in tre secondi netti.

La sua avversaria, come detto in precedenza, è l'americana Chevrolet Corvette Z06, qui con una livrea arancione. E' prodotta a partire dal 2006. Basata sul modello della Corvette C6, è dotata di un motore V8 da 7 litri, capace di erogare 513 cavalli di potenza. Ha una velocità massima dichiarata di 320 km/h ed è capace di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

La sfida si preannuncia molto combattuta, il classico quarto di miglio che si percorre in questo tipo di gare ci dirà quale delle due auto è più scattante e vincerà la gara. Sul finire della corsa, oltre a conoscere la vincitrice, verremo a conoscenza della velocità massima raggiunta da entrambe e dal tempo ottenuto da queste splendide supercar.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!