Porsche 911 Turbo vs Dodge Charger Hellcat - Drag Race

Due modi diversi di concepire le auto si scontrano in questo video,che ritrae una drag race sul quarto di miglio tra una Porsche 911 Turbo e una Dodge Charger Hellcat. La gara si svolge al "zMax Dragway", situato a Concord (North Carolina, Stati Uniti).

La sfida si svolge, come da tradizione di questo tipo di corse, su un rettilineo lungo un quarto di miglio. Una corsa breve ma intensa, che ci svelerà quale tra e due è la macchina più performante e scattante. La Porsche 911 Turbo, con i suoi 530 cavalli è una delle avversarie più difficili in questo tipo di sfide. Un vero e proprio gioiello dell'ingegneria automobilistica tedesca. Questa favolosa supercar può raggiungere una velocità massima di 320 km/h e va da 0-100 Km/h in 3 secondi netti.

La sua avversaria, la Dodge Charger Hellcat, è una delle cosiddette "muscle car" più potenti del mondo. Ha un motore V8 capace di erogare ben 717 cavalli di pura potenza. Questo modello può raggiungere i 328 Km/h e percorrere il quarto di miglio in 11 secondi netti.

Senza dubbio la sfida che ci viene mostrata è interessante: sarà la sportiva tedesca o la muscle car americana a tagliare per prima la linea del traguardo? Che sia la pista a darci la risposta!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!