Porsche 911 Turbo S vs Audi RS6 Avant - Drag Race

Sono due gioielli dell'ingegneria tedesca quelli che vengono messi a confronto in questo video. Il filmato in questione propone infatti una drag race tra una Porsche 911 Turbo S e una Audi RS6 Avant.

La sfida tra le due auto viene filmata da 3 diversi punti di vista: dalla linea di partenza, dall'interno della RS6 Avant e dalla linea del traguardo. In tutti e tre i casi si possono apprezzare le forme e la potenza di queste due vetture di produzione teutonica, un concentrato di velocità ed efficienza che da sempre contraddistingue i due marchi, Porsche ed Audi.

La Porsche 911 Turbo S è una delle diverse incarnazioni della celebre 911. Questa supercar è dotata di un motore 6 cilindri biturbo, capace di sviluppare ben 580 cavalli di potenza. Può raggiungere una velocità massima di ben 330 Km/h e può raggiungere i 100 Km/h in 2,9 secondi. Senza dubbio un'auto che da grandi soddisfazioni

ed è adatta a chi ama la guida sportiva.

L'Audi RS6 Avant, pur non essendo una vera e propria auto sportiva, è sorprendentemente capace di ottime prestazioni. Monta un motore V8 TFSI di 4 litri, capace di erogare 605 cavalli di potenza. E' accreditata di una velocità massima di 305 Km/h, non male per una station wagon pensata per le famiglie e non certo per la pista!

Pur essendo la RS6 Avant molto performante, riuscirà a tener tasta alla velocissima Porsche 911 Turbo S in questa drag race? Per conoscere la risposta basta attendere il segnale, che la corsa cominci.

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!