Porsche 911 Gt3 Pure Sound

In questo video potete ammirare ma soprattutto sentire il magnifico suono del motore della Porsche GT3 in versione rally. Con una cilindrata di 3.799 cm3 e 475 cavalli quest'auto è in grado di sviluppare un'accelerazione da 0-100 km/h in soli 3,5 secondi e 0-200 km/h in 13,3 secondi. La velocità massima è di 315 km/h.

Come tutte le vetture 911 della serie 996 e 997 è raffreddata ad acqua ed è dotata di 4 valvole per cilindro, inoltre monta le sospensioni anteriori a quadrilateri (come quelle della Porsche Boxster) e in linea con la filosofia Porsche non monta alcuna tipologia di controllo della trazione e della stabilità, lasciando solo alla sensibilità del pilota la tenuta di strada di un bolide che regala emozioni alla vista, all'udito ma soprattutto al cuore quando si ha l'opportunità di mettervisi al volante.

Solitamente le vetture della casa automobilistica di Stoccarda non prendono parte a competizioni rallysitiche, anche per il loro particolare design molto aerodinamico, con un assetto molto basso e aderente al suolo che le rendono poco compatibili con le strade sterrate, di dossi e le buche tipiche delle tappe dei rally. Perciò poterle ammirare diventa un'occasione più unica che rara, e questo video diventa quindi un must per tutti gli appassionati di Porsche e di rally.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!