Pagani Zonda R - Top Gear

In questo fantastico video di circa 7 minuti potrete vedere all'opera la smagliante supercar Pagani Zonda R durante alcuni dei test drive operati da Jeremy Clarkson della famosissima tramissione televisiva automobilistica "Top Gear". La casa automobilistica, che ha sede a San Cesario sul Panaro (Modena) ha stipulato un accordo con il dipartimento sportivo della Mercedes-Benz (settore AMG ovviamente) per ottenere la fornitura del motore della Mercedes-Benz CLK GTR che viene montato sulla nuova Zonda R.

Infatti la vettura è spinta da un potentissimo propulsore V12 da 6 litri di cilindrata che offre prestazioni davvero favolose con i suoi 750 cavalli di potenza. La supercar ha prestazioni veramente da record unici con 374,90 km/h di velocità massima ed uno 0-100 km/h che avviene in soli 2,7 secondi.

Si tratta di un'auto pensata esclusivamente su pista e non omologata per circolare su strada; è stata presentata per la prima volta nel 2007 al Salone dell'auto di Ginvera. Tale modello inizialmente è stato prodotto in 10 soli esemplari al mondo, la presentazione definitiva di questo bolide è avvenuta nel 2009 al Vienna Auto Show. Ai pochi e facoltosi proprietari (15 per l'esattezza) è consentito l'uso della Zonda R solamente in pista. Il divertimento è assicurato per chi ama i motori e le linee sinuose e avveniristiche di queste quattroruote formidabili.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!