Opel Astra OPC Vs Seat Leon Cupra!

In questo video si sfidano l'Opel Astra OPC e la Seat Leon Cupra, entrambe caratterizzate da un motore turbo da 2.0 litri in grado di erogare 280 CV di potenza.

L'Opel Astra OPC è sicuramente il modello Astra più potente di sempre. Una vettura di segmento C trasformata in un auto sportiva che vanta una coppia massima di 400 Nm e passa da zero a 100 km/h in circa sei secondi con una velocità massima di 250 km/h. Non è finita qui però, in casa Opel sono riusciti anche a ridurre i consumi e le emissioni di CO2 che sono scese da 221 g/km a 189 g/km. Il segreto? Semplice! Come accennato al Salone dell'auto di Francoforte, giocano un ruolo fondamentale il nuovo sistema di aspirazione dell'aria, l'implementazione del turbocompressore e la straordinaria ottimizzazione dello scarico, davvero un buon lavoro.

L'antagonista made in Seat invece, conta un sistema intelligente che permette di scegliere l'assetto che meglio si sposa con la personalità del guidatore. Quattro personalità quindi, che contano quella classica per la routine quotidiana, una sportiva che mette in risalto il rombo del motore, passando per i profili personalizzati tramite i quali è possibile regolare ad esempio la leggerezza del volante. Interessanti questa volta sono i consumi di benzina con medie attorno agli 8 l/100 km. Chi vincerà la sfida nel corto? Staremo a vedere.

Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!