Onbord spettacolarea Monaco: Ferrari 458 SPECIALE!

La famosissima Ferrari 458 si è rivelata un vero spettacolo alla guida nelle strade di Monaco, e tutto ciò grazie alla specialità di essere una versione da corsa e quindi con delle prestazioni uniche nel loro genere.

Sappiamo che la berlinetta in questione è stata prodotta dal 2009 al 2015 e per quanto riguarda la sua parte meccanico-tecnica è risaputo che monta un motore V8 a benzina a iniezione diretta, con l'aggiunta di un propulsore, le cui prestazioni sono chiaramente visibili nel momento in cui il conducente del veicolo decide di accelerare bruscamente.

Il telaio di questa Ferrari è in lega di alluminio e ciò consente un aumento della sua accelerazione e della sua velocità dato il peso omogeneamente ridotto. Con i suoi quasi 600 cavalli, la macchina è in grado di sviluppare una potenza tale da sorpassare qualunque veicolo incorra sul proprio cammino. Vi sono stato creati tantissimi modelli differenziati di Ferrari 458, ma questa edizione è definita "Speciale", ed è contraddistinta anche da un telaio che monta una carrozzeria di un colore blu brillante veramente unico.

Il comfort alla guida di questo veicolo risulta essere assicurato, infatti, la manovrabilità del volante è ottimale e le sospensioni fanno bene il loro lavoro. Eccellente lavoro è anche svolto dal cambio manuale con le levette alla guida, che risultano essere molto rapide e scattanti, come è normale in ogni macchina sportiva che si rispetti.

Autore forza10
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!