Nuova Civic Type R con 320 cv presentata al salone di Ginevra

E' stata presentata oggi al salone di Ginevra 2017 la versione più estrema della decima generazione della Honda Civic.

Sono stati fatti miglioramenti rispetto al modello precedente. Anche questa monta un propulsore turbo i-vtec, ma di 10 cv più potente raggiungendo così la potenza massima di 320 cv e 400 nm di coppia. Cambio manuale a 6 marce con una nuova peculiarità, presenta un sistema di sincronizzazione che le permette, in scalata cioè nel momento in cui si passa ad un rapporto inferiore, di salire automaticamente di regime in modo da evitare contraccolpi permettendo così cambiate più fluide. Inoltre ha un nuovo telaio del 38% più rigido della versione precedente ed un baricentro più basso.

Non sono finite qui le novità su questo modello, come si può notare anche dal video questa versione anche esteticamente è ancora più estrema con nuovi spoiler. Un dettaglio da notare sono dei deviatori presenti sopra il lunotto posteriore che permettono appunto di deviare meglio il flusso d'aria verso l'alettone posteriore in modo da migliorare la deportanza e così da mantenere l'auto incollata in curva. Il sistema ci permetterà di gestire 3 modalità di guida; Sport, +R e Comfort. +R rappresenta la modalità più sportiva ed estrema mentre la comfort, novità rispetto alla generazione precedente, che permette una guida più dolce grazie alla gestione elettronica delle sospensioni.

Autore PietroReds
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DriveMag News. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!