Nuova Audi RS5 coupè 2017 - Sound 0-100 km/h!

La più bella novità del salone di Ginevra, in casa Audi, non può che essere la nuova RS, un bel coupè pronto a bombardare dagli scarichi una potenza esplosiva.

L'Audi RS5 è una delle vetture più sportive della casa dei quattro anelli (ovviamente dopo la R8); la più grande novità legata a quest'auto è la scomparsa di un nostro carissimo motore a 8 cilindri che si trovava sotto il cofano anteriore della vecchia RS5.

Nell'era del downsizing Audi ha deciso di dotare la sua RS5 con un motore più leggero ma non meno prestazionale, un bel V6 Biturbo!

Di questo nuovo 6 cilindri non ci dobbiamo preoccupare più di tanto, certamente si è persa un po' di "cattiveria" ed un po' di sound, ma Audi ha costruito un motore veramente eccezionale: 2.9 litri in grado di sprigionare 450 cv e 600 n/m di coppia. Queste sono le cifre davvero esplosive, tanto che grazie all'immancabile trazione integrale QUATTRO, la nuova RS5, scatta da 0 a 100 in 3.9 secondi e raggiunge i 250 km/h di velocità massima (ovviamente autolimitata elettronicamente).

Questo motore è stato scelto per abbassare il peso ed infatti la nuova RS5 pesa fino a 60 kg in meno rispetto al modello precedente. Tutto ciò merito anche a tanti altri accorgimenti particolari, come per esempio il tetto in fibra di carbonio, ma anche alle ruote forgiate ed i freni in ceramica.

Potete anche avere il differenziale sportivo (opzionale) per la massima godibilità di guida.

L'abitacolo non presenta significative novità, volante sportivo tagliato in basso e con al centro il logo RS e rivestimento in alcantara. Sul resto della console centrale, fibra di carbonio sparsa un po' ovunque.

Autore Alexander1997
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube AutoTopNL. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!