Non avete mai visto nulla del genere: la vernice sensibile al calore!

Quante volte ci tocca andare dal meccanico per riverniciare l'auto che ha perso il colore originale? Credo che sia capitato almeno una volta nella vita di chiunque dover portare l'auto dal carrozziere per verniciare una determinata parte dell'auto soggetta ad usura o anche per cambiarne la colorazione. Sul mercato esistono diversi preparati "fai da te" e diversi spray che promettono di riparare il danno in modo del tutto semplice. Spesso, però, questi metodi sono sempre fallimentari e bisogna, comunque, andare dal proprio meccanico di fiducia.

Nel video viene presentata una vernice di ultima generazione, che permette all'auto di assumere una colorazione e una tinta diversa a seconda del calore dell'ambiente esterno. Crederete che una cosa del genere sia del tutto impossibile ma, invece, è proprio vera! Un uomo viene ripreso accanto alla sua Toyota Supra nel momento in cui butta dell'acqua sulla carrozzeria arancione: come per magia, al contatto con l'acqua stessa, la vernice diventa nera lucente. Una modifica che è costata davvero tanto al proprietario dell'auto, ma che la fa riconoscere da tutte le altre auto presenti nel mondo!

Questo tipo di vernice, ancora in fase sperimentale, sarà disponibile per la maggior parte delle auto e sarà una delle novità che verranno presentate a qualche salone automobilistico!

Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!