Mitsubishi Lancer Evolution IX - FAVOLOSA!

In questo video di quasi 6 minuti vediamo una bellissima Mitsubishi Lancer Evo IX elaborata in modo estremo e con alcune modifiche all'estetica. La Mitsubishi Lancer Evolution IX è stata introdotta sul mercato nel 2005, di serie monta un motore anteriore di 1997cc di cilindrata composto da 4 cilindri in linea, vanta una potenza massima di 280 CV a 6500 giri/min scaricata a terra dalla trazione integrale che le permette un'accelerazione da 0-100 km/h in 5,7 secondi e una velocità massima di 240 km/h.

Venne realizzata anche nella versione station wagon, senza ottenere tuttavia un grosso successo. E anche nelle competizioni rallystiche la Mitsubishi Lancer Evolution IX non si è dimostrata competitiva come alcuni suoi predecessori, tra i quali spicca senz'altro le Evo IV, V e VI che si aggiudicarono quattro titoli mondiali piloti consecutivi tra il 1996 e il 1999, tutti finiti nella bacheca del fenomeno finlandese Tommi Makinen, oltre al titolo costruttori nel 1998.

Nel video è possibile ammirare, fin nei suoi più piccoli dettagli, uno splendido esemplare di Mitsubishi Lancer Evo IX dalla carrozzeria rosso fuoco. Le immagini riprendono sia il mezzo in movimento (dall'interno dell'abitacolo e dall'esterno) sia la vettura ferma, con spettacolari inquadrature del vano motore dalle quali è possibile apprezzare la cura maniacale con cui il proprietario, di nome Roberti, accudisce la sua auto.

Autore marcolestu
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!