Mercedes-Benz F 015 Concept: Luxury in Motion

Il nuovo prototipo della casa tedesca, la Mercedes-Benz F 015 Concept Luxury in Motion, presentata al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Una vettura futuristica con caratteristiche innovative, sia tecniche che dal punto di vista stilistico.

La grande novità che presenta questo concept è la possibilità di una guida automatica, ovvero comandata da un intelligenza artificiale sempre connessa con il lato umano, il guidatore. Spaziosa internamente e con la possibilità di modificarne gli spazi, funge anche come spazio di riposo dalla città. Un luogo dove un lavoratore può passare in relax il suo tempo libero tra casa e lavoro.

All'interno dell'abitacolo troviamo una serie di schermi a led di ultima generazione capaci di essere comandati tramite i movimenti del guidatore, la tecnologia eye - tracking, ultima uscita sul mercato delle app, oppure tramite un interfaccia fisica sui vari schermi. Costruita in fibra di carbonio, per agevolarne le prestazioni, la Mercedes-Benz F 015 misura cinque metri in lunghezza, due in larghezza ed è alta un metro e mezzo. Alimentata da un doppio motore elettrico garantisce un'autonomia di mille e cento km, grazie ai suoi 272 cavalli. La Mercedes - Benz F 015 è capace di raggiungere i cento km/h in 6,7 secondi.

Una sua particolarità è la luce esterna a led diversa per i due tipi di guida: luce blu per la guida automatica, luce bianca per la guida personale. Una concept car capace di portare innovazione nel campo automobilistico. La sua data di uscita non è ancora stata stabilita ma la Mercedes - Benz F 015 è attesa da tutti con clamore.
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!