Mercedes Benz CLS 55 AMG - Test Off-Road

In questo video realizzato in una pista di un aeroporto, durante un evento automobilistico in Inghilterra, possiamo vedere come sola e unica protagonista la Mercedes Benz CLS 55 AMG in tutto il suo splendore. Durante il video la si vede in svariati drift controllati, e anche una piccola dragstrip (la così detta gara di accelerazione) ed inoltre, a metà del video, il proprietario della vettura si diverte a testare le proprie capacità di pilota su un tratto di pista bagnato, allestito con dei coni per delimitare il percorso da percorrere.

La sua prima apparizione nel mondo è stata nel 2004 al salone di Francoforte e l'anno successivo è entrata in produzione, insieme a il modello sportivo AMG. Il modello in questione è la Cls 55 AMG da 5.5l V8 la versione C219 (la versione C219 è stata prodotta fino al 2010, per poi subentrare la versione C218). Il motore che monta sotto al cofano, è lo stesso della E 55 AMG, con una cilindrata di 5.5 litri, in grado di erogare una potenza di 476 cavalli e una coppia pari a 700 Nm. Da 0 a 100km/h in appena 4,7 secondi ed una velocità autolimitata a 250km/h.

Ha delle prestazioni elevate, ma che non vanno ad influire negativamente sul confort di guida. Infatti sulla Cls è stato inserito il cambio automatico, lo Speedshift a 5 rapporti, che comunque volendo consente al pilota di inserire manualmente i rapporti agendo sugli ormai immancabili comandi al volante. Per quanto riguarda i consumi, sul tragitto misto fa 13,6 per 100km, ma in extraurbano può arrivare anche a 20,1 km, con emissioni "Euro 4 "Co2 pari a 326 g/km.

Le linee del design della Cls AMG, sono sempre sportivissime con prese d'aria, minigonne, scritte V8 Kompressor e la magnifica scritta AMG, immancabile su questi modelli,dalle prestazioni stupefacenti. Insomma un auto davvero sorprendente in grado di regalare forti emozioni di guida, mantenendo sempre delle linee pulite e sportive, senza essere eccessive. Per i fortunati acquirenti, la cifra da sborsare è di 106.491 euro (prezzo di listino del 2004), insomma la casa automobilistica tedesca Mercedes Benz non delude mai le aspettative e le richieste dei suoi clienti."

Autore cesarepensosi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!