McLaren P1- Tutte le qualità di questa fantastica vettura!

La casa automobilistica della vettura in questione è la McLaren, e questo veicolo rappresenta il non plus ultra delle macchine sportive sul mercato mondiale. Per la prima volta è stata esposta nel Salone di Ginevra nel 2013 e la sua produzione è continuata fino al 2015.

La casa automobilistica inglese ha prodotto solo 381 esemplari di cui 6 LM e la lunghezza supera i quattro metri mentre raggiunge quasi 2 metri di larghezza e il peso si aggira intorno ai 1500 kg.

E' una macchina estremamente all'avanguardia e quindi tocnologica ai massimi livelli possibili. Basti pensare che l'auto si presenta con un motore a propulsione ibrida, costituito da un motore termico V8 e un motore elettrico di 179 CV.

Il telaio è in monoscocca con diverse prese d'aria localizzate all'estremità dell'auto. E' veramente incredibile pensare di guidare un'auto con 916 CV e con 3799 cm cubi di cilindrata, una potenza che regala esperienze alla guida simili alla Formula uno.

La P1 essenzialmente è stata anche pensata per un uso in pista, anche se ovviamente bisogna avere alle spalle moltissima esperienza per poterla portare al limite delle sue potenzialità, essendo un'auto dotata di una grinta esuberante, senza precedenti. Questa macchina ha tutto già di serie, è chiaramente personalizzabile a proprio piacimento qualora la si voglia acquistare e ulteriori pulsanti alla guida permettono di cambiarne il comportamento dinamico.

Autore forza10
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!