Maserati Ghibli un V6 Diesel da 275 cv!

Ecco un test drive di una delle ultime nate in casa Maserati, la Ghibli, un auto che viene prodotta a partire dal 2013 e la cui caratteristica principale è il motore turbodiesel, il primo della storia della casa del tridente. E' una berlina di lusso ad alte prestazioni, che si può collocare leggermente al di sotto del modello Quattroporte.

La Maserati Ghibli vanta un unità motoristica 3.0 litri V6 turbo con tecnologia MultiJet II da 2987 cc di cilindrata. L'auto è disponibile con due motori, entrambi diesel e 3000 di cilindrata, ma uno con 250 CV che raggiunge i 240 km/h e va da 0 a 100 in 6.7 secondi, e l'altro da 275 cavalli, che raggiunge i 250 km/h e passa da 0 a 100 in 6.3 secondi. Su tutte le versione dell'auto è installato un cambio automatico sequenziale a 8 rapporti. La Ghibli è una vettura bella da vedere che diventa ancora più bella da guidare.

La Maserati Ghibli è stata la prima Maserati a gasolio, cosa che a prima vista potrebbe far storcere il naso a qualche purista. In realtà, i tecnici della casa modenese hanno apportato delle modifiche agli scarichi in modo da rendere il sound accattivante e degno di una vera Maserati. Questo motore dimostra brio in entrambe le declinazioni di potenza e ha reso questa auto una vera best seller del settore.

Autore VideoVari
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!