Lotus Elise - Testdrive

Un testdrive della Lotus Elise versione 2011 (di colore rosso). Questa vettura che ha un motore di "soli" 1600cc di cilindrata con 16 valvole e fasatura variabile, sviluppa 136 cavalli di potenza.

La Lotus è un vera e propria supercar che ha come punto di forza il suo peso estremamente contenuto. L'automobile è molto emozionante ed è molto impegnativa per via del muso leggero e del motore posto nella parte posteriore della vettura, inoltre lo sterzo è pesante a causa della mancanza della servoassistenza (questo dettaglio la rende una supersportiva per veri puristi della guida "old school").

Il test è stato effettuato sul circuito ISAM di Anagni assieme a Claudio Galiena (Autoblog) che conclude la prova dicendo che i 37.000 euro richiesti per l'acquisto di questa Lotus sono in linea con il reale valore dell'auto e con le emozioni che è in grado di dare.

Semplicemente il miglior investimento per chi chiede emozioni allo stato puro senza fronzoli e sistemi più o meno sofisticati. Nella guida sarete solo voi volante e comandi della Lotus e la pista a pochi centimetri dal vostro fondo schiena.

Autore aleprog
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!