Le 10 città con più traffico al mondo

In questo video Aldo Mencaraglia propone una classifica molto interessante che riguarda le "10 città con più traffico al mondo" spiegando i parametri a cui si è fatto riferimento. Innanzitutto c'è da dire che la classifica è stata stilata dall'azienda olandese TomTom che l'ha poi pubblicata su TotTom Traffic Index.
Per redigerla, Tom Tom ha fatto riferimento ai dati registrati nel 2014 e relativi a 218 città. In particolare ha analizzato i tempi di viaggio che i suoi utenti impiegano per spostarsi in diversi momenti della giornata. Attraverso i sistemi di navigazione GPS, Tom Tom è riuscita a rilevare l'indice di velocità degli automobilisti da cui dipende il livello di congestione del traffico mettendo in evidenza il traffico che si verifica durante le cosiddette "ore di punta" mattutine e serali e specificando se ciò dipenda dal pendolarismo o meno.
Secondo tale classifica, accompagnata da immagini che ritraggono scorci delle città interessate, al primo posto c'è la trafficatissima Istanbul (Turchia); al secondo posto Lodz (Polonia); al terzo posto troviamo Città del Messico (Messico); al quarto posto Rio de Janiero (Brasile); al quinto posto c'è Mosca (Russia); in sesta posizione troviamo un'altra città brasiliana Salvador; al settimo posto trova posto ancora una città del Brasile Recife; all'ottavo posto la russa San Pietroburgo; al nono posto troviamo Palermo, l'unica città italiana della classifica; per concludere al decimo posto troviamo la città di Bucarest (Romania).
Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!