Le 10 auto più rubate nel 2017 in Italia!

In questo irriverente e curioso video si parla delle 10 auto più rubate in Italia nel 2017 e come stima iniziale si parla di qualcosa come più di 100.000 automobili rubate ogni anno nel nostro paese. Pur tuttavia sembra esserci stato un liece calo in questo anno di qualche punto percentuale rispetto agli altri anni; nonostante cioò le regioni più a rischio sono state Lombardia, Lazio e Campania.

La classifica parte dal decimo posto con la Opel Corsa, un auto sportiva e giovanile che seppur non sia di certo la più venduta è di sicuro la decima auto più rubata; si tratta di 1480 veicoli rubati all'anno. Al nono posto c'è la Renault Clio, molto venduta in Italia e ovviamente anche rubata perchè in un anno sono sparite poco meno di 1500 di queste auto.

Ottavo posto per la Smart forTwo che ha un grande successo anche fra i ladri che ogni anno ne rubano 2446 esemplari. A seguire si posiziona al settimo posto la classica Fiat Uno che a conti fatti è la più rubata di sempre in Italia; questo modello ormai non è più in produzione da circa un ventennio ma è incredibilmente ancora rubata tanto da essere in questa bislacca classifica.

Sesto posto per la Golf della Volkswagen che è un modello decisamente apprezzato con le sue 2880 autovetture rubate all'anno; al quinto posto invece cè la Ford Fiesta auto di grande successo commerciale e non solo perchè di questi veicoli ne sono stati rubati poco meno di 3000.

Quarto posto per Lancia Ypsilon con i suoi quasi 4000 esemplari rubati negli ultimi 12 mesi ed infine si arriva sul podio con le prime tre auto più rubate nel 2017; tutte da scoprire e tutte della casa automobilistica della Fiat.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Motorionline. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!