Le 10 auto più costose di sempre

Le dieci auto più costose di sempre. Chi guarda questo video deve dimenticare le rate che paga ogni mese per la sua vettura. Perché queste sono le auto più costose di sempre. Nuove o d'epoca, prototipi o auto sportive che hanno girato su strada, sono dei veri gioielli a quattro ruote. Vediamo la classifica, per ordine di prezzo.

Costa un milione di dollari la Porsche 918 Spyder Concept, una vettura sportiva, a motore centrale, prodotta sino al 2015 in sostituzione della Porsche Carrera.

Il prezzo della Mazda Furai Concept sale invece a 4 milioni di dollari. Un prototipo (ne esiste solo una al mondo) presentato al Salone dell'auto di Detroit nel 2008. L'anteriore ha un passo cortissimo, così da aumentarne l'aggressività della linea.

Anche la Bugatti Veyron 16.4 Spider Super Sport, realizzata nel 2010, vale 4 milioni di dollari. E' la vetturs che la casa francese ha sostituito dal 2015 con la Chiron. La linea risulta particolarmente arrotondata, soprattutto nella parte anteriore.

La Pagani Zonda Revolucion del 2013 costa "poco", si fa per dire, di più: 4 milioni e mezzo di dollari. Ufficialmente è una berlinetta, ma la vettura realizzata dalla casa italiana fino al 2011 ha tutti gli elementi della vettura sportiva. Il prezzo è giustificato anche dal fatto che, in tre anni, ne sono stati realizzati solo 15 esemplari.

Sale a 5,6 milioni di dollari il costo della Lamborgini Veneno Roadster realizzata nel 2013, dalle linee ultra esasperate. Un bolide da 750 cv, con prestazioni da vera super sportiva.

La moderna Rolls-Royce Hyperion realizzata nel 2008 da Pininfarina vale 6 milioni di dollari. Della Rolls-Royce mantiene la classe, ma la Hyperion è dotata di tutti gli accorgimenti tecnici e dei comfort delle sportive moderne.

Nel 2005 è uscita la Maybach Exelero, il cui valore oggi è di 8 milioni di dollari. Una vettura singolare, progettata dalla casa tedesca e realizzata dalla fabbrica artigianale italiana Stola.

Ed ora il podio.

Al terzo posto, la Mercedes-Benz McLaren 999 Dream realizzata nel 2011: vale 9,4 milioni di dollari. Una vettura frutto della collaborazione tra le due case in Formula 1.

Piazza d'onore per una signora d'altri tempi: la Ferrari 250 Testa Rossa del 1958, venduta a 16,4 milioni di dollari.

Ma l'auto più costosa di sempre è un'altra Ferrari, la 25 GTO del 1962, battuta all'asta a 35 milioni di dollari nel 1912. E' il record per il prezzo di una vettura. Ma che vettura! Una berlinetta a passo corto, di cui ne sono state costruite (in due modelli) solo 39 esemplari.

Autore maxsbard
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube AVERCRON. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!