Laraki Epitome: se non la conoscete, sappiate che ha 1.750 cavalli!

L'inizio di questo sogno è scaturito dalla mente del grande Laraki Abdeslam, un designer di origini marocchine che ha fondato la sua ditta nel 2002 a Casablanca e che ha iniziato la sua carriera creando yacht di lusso ed ora, per fare un esempio, tra i suoi principali clienti c'è anche il re del Bahrein.

In questo video, che è stato girato al concorso d'eleganza di Pebble Beach nel 2013, è stata presentata la sua terza creazione per quanto riguarda le hypercar (in precedenza c'erano solo la Fulgura che è stata presentata nel 2012 e la Borac che è stata presentata a Ginevra nel 2005). La vettura si chiama "Laraki Epitome", ed è una concept car che è stata creata partendo dalla base di una delle vetture americane più belle e di tendenza, la Chevrolet Corvette C6. 

L'Epitome ha delle caratteristiche davvero straordinarie, a partire dal peso che è di soli 1270 kg, fino ad arrivare alla sua caratteristica principale, il motore: questa fantastica auto infatti sotto il cofano nasconde un fantastico 7 litri di derivazione Chevrolet che è stato modificato per riuscire a sfruttare sia la normale benzina che quella da competizione, che così facendo ha la capacità di sviluppare la potenza incredibile di 1750 cavalli! Insomma, essere alla guida di questa vettura deve trasmettere un'adrenalina davvero senza precedenti.

Il costo della vettura si aggira intorno agli 1.5 milioni di euro, ed ovviamente i pochissimi esemplari che sono stati prodotti sono finiti nei garage dei sultani con cui è abituato a trattare Laraki.

Autore lorenz87
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!