Lamborghini Urus - Primo contatto

Un breve video che mette subito in chiaro che l'Urus sarà il secondo SUV prodotto dalla Lamborghini. La Lamborghini Urus è un concept car della categoria SUV disegnato dalla casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese presentato durante il Salone dell'automobile di Pechino del 2012.

Il nome, come da tradizione Lamborghini, deriva dal mondo delle corride: l'uro (Bos taurus primigenius) è una specie bovina estinta, diffusa originariamente in Europa, anche nota col nome di aurochs.

Non sono ancora disponibili informazioni ufficiali riguardo alla dotazione tecnica di questo SUV: il motore dovrebbe essere l'ultima evoluzione del v10 5.2 litri e sarà in grado di sviluppare una potenza di 600 cavalli. Le previsioni di produzione all'epoca della presentazione, erano di circa 3000 unità l'anno. Il modello piacerebbe soprattutto ai compratori degli Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Russia, Medio Oriente e Cina. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 250.000 euro.

La Urus è totalmente arriverà sul mercato nel 2018 proponendosi come il SUV più caro e più prestazionale del mercato. La produzione avverrà in Italia a Sant'Agata Bolognese, cosa che porterà posti di lavoro e un indotto non indifferente.

Autore PietroDAprile
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!