Lamborghini Huracan LP610-4 Top Speed!

La Lamborghini è da sempre una delle case automobilistiche più apprezzate in tutto il mondo.
Dalla sua nascita ha saputo crearsi un nome importante nel paradiso delle auto di lusso e sportive in tutto il globo: questo è stato merito di progetti, volti sempre ad ottenere dei miglioramenti su tutte le vetture che venivano e vengono tutt'ora prodotte.
Con l'incremento e l'avanzamento esponenziale della tecnologia si sono dovuti adattare tutti per cercare di ottenere le massime prestazioni con il minimo sforzo e con i minimi consumi: Lamborghini ci è riuscita davvero egregiamente.
Lamborghini stessa ha presentato nello scorso anno la Huracan LP610-4, erede fantastica della Gallardo, a sua volta una delle punte di diamante della casa automobilistica. La Huracan monta quello che c'è di meglio sul mercato automobilistico: un motore aspirato V10, il nuovo cambio a doppia frizione LDF, il nuovo sistema 4 ruote motrici con esclusivo controllo elettronico, il nuovo telaio ibrido con carbonio e alluminio, il nuovo sistema di illuminazione full LED e il sistema a trazione integrale controllato elettricamente. Le novità non finiscono qui.
Infatti, le sospensioni sono delle sospensioni studiate e testate su numerosi prodotti e che hanno dato prova di grande stabilità: sospensioni magnetoreologiche.
Il servosterzo di serie è un avanzato sistema chiamato ESP a totale controllo elettronico che garantisce una maggiore efficienza rispetto ai sistemi tradizionali.
Su questa nuova Lamborghini sono inoltre disponibili due sistemi di assistenza al parcheggio: anteriore e posteriore oppure anteriore e posteriore con videocamera.
Per quanto riguarda il motore andrebbe fatto un discorso a parte: il nuovo V10 aspirato da 5.2 litri e da 610 cavalli presenta il nuovo sistema di iniezione diretta stratificata, che accosta il sistema classico a quello IDS in modo da garantire una maggiore efficienza a livello di prestazioni complessive! Prestazioni incredibili per questo gioiellino che passa da 0 a 100 in appena 3,2 secondi e da 0 a 200 in appena 9,9 secondi!
Tutto ciò è apprezzabile in soli 3 minuti di video che basteranno a convincere chiunque della grandiosità di quest'auto!
Autore V2793
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!