Lamborghini Estoque - Presentazione ufficiale

Ecco il video della presentazione ufficiale della Lamborghini Estoque, una concept car che è stata realizzata dalla Lamborghini nel 2008. L'idea della casa di Sant'Agata Bolognese era quella di creare una supersportiva di alta caratura e una granturismo di notevole fruibilità, e così hanno creato questa vettura dallo stile unico e inconfondibile.

E' una berlina a quattro porte e l'evento sfruttato per la sua presentazione è stato il salone di Parigi nell'ottobre 2008. Le dimensioni della supercar sono notevoli: è lunga 5,15 metri, alta 1,35 metri e dovrebbe essere spinta dallo stesso motore 5,2 litri V10 da 560 cv che spinge anche la "sorella" Gallardo oppure dal 6,5 litri V12 da 640cv della Murciélago LP640. Il suo nome, Estoque, deriva dalle corride come spesso accade per le vetture della tradizione Lamborghini: l'estoque è un tipo di spada che viene utilizzata dai matadores.

La Lamborghini Estoque rappresenta il primo prototipo di berlina della Casa di Sant'Agata Bolognese. Rimasta per ora solo un prototipo, è stata molto apprezzata al momento della presentazione. Il gruppo Volkswagen, proprietario del brand dagli anni '90, ha deciso però di non produrla in serie probabilmente per non andare a pestare i piedi alla Porsche Panamera, visti anche i numeri estremamente ridotti di produzione che riguardano il settore delle berline di lusso.

Autore VideoVari
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!